Egg Sandwich (Birds of Prey)

Chi ha visto “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” avrà senza dubbio notato il panino che Harley ordina per colazione per iniziare la sua nuova vita. “What a way to start my new life!”.

Il panino, cucinato da Sal – “No one makes egg sandwich like Sal” – , è composto da una ciabatta farcita con bacon, due uova, due fette di cheddar ed un pochino di salsa piccante. Harley ne va letteralmente pazza, tanto da fare di tutto per salvare questo panino, che alla fine della sua fuga cade rovinosamente a terra, per poi riuscire a mangiarne finalmente uno solo alla fine del film.

Io l’ho voluto replicare a casa, esattamente così come viene preparato nel film, e ho capito perchè Harley ne va pazza: è una bomba.

 

 

Ecco, dopo avervi lasciato questo piccolo spezzone del film, per farvi capire quanto sia succulento questo panino, ecco la ricetta:

 

Print Recipe
Egg sandwich (Birds of Prey)
Porzioni
sandwich
Ingredienti
Porzioni
sandwich
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tagliate la ciabatta a metà e spennellate l'interno con il burro fuso. Mettetela a tostare (con la parte imburrata rivolta verso il basso) su una padella antiaderente.
  2. Una volta raggiunta la doratura, mettete il pane da parte e occupatevi del ripieno.
  3. Spennellate la stessa padella con un po' di burro e mettete le fette di bacon a cuocere da una parte, mentre dall'altra sgusciate le due uova una accanto all'altra.
  4. Dopo un minuti circa, aiutandovi con una spatola, girate le uova sottosopra, in modo che anche il tuorlo vada a contatto con la padella e si "sigilli".
  5. Subito dopo averle girate, conditele con qualche goccia di Tabasco (o altra salsa piccante (regolatevi sulla quantità in base al vostro gusto) e con due fette di cheddar (una su ciascun uovo).
  6. Dopo circa un altro minuto, potete comporre il panino.
  7. Prendete il pane che avete tostato, e farcitelo prima con il bacon, poi con le uova sormontate da salsa piccante e cheddar. Tagliatelo a metà, per averlo proprio come nel film!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *