Biscotti di avena simil Grancereale

L’altro giorno ho preparato tutti gli ingredienti che mi servivano per preparare la granola: avena, zucchero, olio, sciroppo d’acero, cioccolato e nocciole. Poi ho cambiato idea all’ultimo minuto, ho aggiunto farina integrale ed un uovo e ho preparato l’impasto di questi deliziosi biscottini. Mi hanno stupita da tanto che erano buoni, molto simili ai Grancereale e sicuramente molto più genuini. Sono diventati i protagonisti indiscussi delle mie colazioni in quest’ultima settimana.

 

Print Recipe
Grancereale
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 18 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 18 minuti
Porzioni
Istruzioni
  1. Mettete tutti gli ingredienti insieme in una ciotola, avendo cura di sminuzzare grossolanamente le nocciole prima di aggiungerle.
  2. Impastate tutto fino ad ottenere un impasto compatto e non appiccicoso. Nel caso in cui dovesse appiccicarsi ancora alle mani, aggiungete 1 cucchiaio di farina.
  3. Ora stendete l'impasto su una spianatoia leggermente infarinata fino ad arrivare allo spessore di circa 3-4 mm e coppateli con un coppapasta rotondo o una formina per biscotti.
  4. Trasferiteli man mano su una teglia rivestita di carta forno e infornateli a 180 °C per circa 18 minuti, dovranno essere ben dorati.
  5. Sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.
  6. Potete conservarli anche per una decina di giorni, se li chiudete per bene all'interno di un barattolo o una scatola di latta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *