Torta 7 vasetti zebrata

La torta 7 vasetti è forse la torta più facile che ci sia al mondo: non serve la bilancia, non serve lo sbattitore e non serve nemmeno essere degli abili pasticceri. Si mette tutto in una ciotola, si pesano gli ingredienti utilizzando il vasetto di yogurt come unità di misura, si mescola con una frusta a mano ed il gioco è fatto.

Ma questa sua semplicità rischia di diventare noiosa, se non troviamo delle varianti originali per rendere questa torta più particolare. Ed ecco allora che oggi ve la propongo nella versione zebrata, con doppio gusto. Avrete una torta perfetta per la colazione, soffice e gustosa, ma preparata in maniera semplicissima.

Print Recipe
Torta 7 vasetti zebrata
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete in una ciotola 1 vasetto di yogurt, 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di olio di semi e le 3 uova. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.
  2. Aggiungete ora la farina ed il lievito e mescolate ancora con una frusta, fino ad ottenere un impasto liscio, ben amalgamato e senza grumi.
  3. Ora dividete l'impasto in due ciotole (cercate di dividerlo approssimativamente a metà).
  4. In una delle due ciotole aggiungete il cacao e mescolate per amalgamarlo all'impasto.
  5. Ora prendete una tortiera, imburratela ed infarinatela, e componete la torta come vedete in foto: versate un cucchiaio di impasto bianco al centro sul fondo, poi metteteci esattamente sopra, al centro, un cucchiaio di impasto al cacao.
  6. Continuate così fino ad esaurire l'impasto, alternando i due colori.
  7. Cuocete a 180°C per 40 minuti.
  8. Sfornate e lasciate raffreddare prima di toglierla dalla tortiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *