Tavoletta arcobaleno

Pasqua non è ancora arrivata, ma iniziate già ad essere sommersi dal cioccolato o da uova che a brevissimo verranno aperte? Io vi do una prima idea per smaltirlo, questo cioccolato! Ecco la mia tavoletta super colorata: non è la solita tavoletta rigida, ma è morbida e scioglievole grazie alla panna. E poi con queste decorazioni come si può resistere? Io direi che sia perfetta anche da regalare, ma ricordatevi che va conservata in frigo!

Ecco i pochi passaggi per una ricetta semplicissima, ma di grandissimo impatto:

 

Print Recipe
Tavoletta arcobaleno
Porzioni
tavoletta
Ingredienti
Porzioni
tavoletta
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete la panna in un pentolino e portatela ad ebollizione. In una ciotola spezzettate il cioccolato e versateci sopra la panna.
  2. Mescolate velocemente, prima che la panna si raffreddi, in modo che il cioccolato si sciolga e si crei una crema omogenea piuttosto densa.
  3. Ora prendete un contenitore rettangolare e rivestitelo di carta forno (vanno bene una vaschetta usa e getta, un contenitore di plastica, una teglia non troppo grande). Versatevi all'interno il composto ottenuto al passo precedente.
  4. Livellate il composto, aiutandovi con un cucchiaio, in modo da stenderlo per bene all'interno del contenitore. Decoratelo con ovetti colorati, smarties, M&M's, zuccherini colorati, confetti e tutto ciò che vi dice la fantasia!
  5. Lasciate riposare in frigo per 4-5 ore minimo (meglio se per tutta la notte). Ora togliete dalla carta forno, rimuovete i bordi più brutti e la vostra tavoletta è pronta! Tagliatela grossolanamente e conservatela in frigo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *