Pollo al curry

Il pollo al curry, con il riso basmati come accompagnamento, è uno di quei piatti della cucina asiatica che adoro. Il pollo avvolto da quella cremina speziata lo trovo veramente divino, ed è per questo che ogni tanto sento proprio il bisogno di prepararlo.

 

 

Print Recipe
Pollo al curry
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate portando a bollore un po' d'acqua salata in una pentola. Salatela con un pizzico di sale grosso e, non appena inizia a bollire, buttateci il riso basmati, che dovrà cuorcere per il tempo riportato sulla confezione (in media 10-12 minuti).
  2. Mentre il riso cuoce, preparate il pollo: tagliate la cipolla a dadini e fatela soffriggere con un filo d'olio.
  3. Tagliate anche il petto di pollo a tocchetti grossolani e mettetelo in padella insieme al soffritto di cipolla.
  4. Fate cuocere il pollo per qualche minuto, girandolo di tanto in tanto, in modo che cuocia uniformemente su ogni lato.
  5. Nel frattempo mischiate il curry allo yogurt. Quando il pollo vi sembrerà cotto, aggiungete un pizzico di sale e lo yogurt con il curry (potete sostituire lo yogurt con la panna da cucina) e continuate la cottura per altri 2-3 minuti, in modo che pollo e yogurt si amalgamino per bene.
  6. Trascorso il tempo di cottura del riso, scolatelo e dividetelo nei piatti. Aggiungete il pollo al curry e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *