Palline di ricotta e cocco

Volete un dolce che si possa preparare con soli tre ingredienti e senza fare la benchè minima fatica? Qualcosa che piaccia proprio a tutti e che ricrei subito l’atmosfera natalizia? Allora direi che dobbiate per forza provare le mie palline di ricotta e cocco! Sono dei piccoli tartufini velocissimi da preparare, gluten free e che vi faranno fare un figurone con gli amici. Non sembra anche a voi che assomiglino a tante piccole palle di neve?

 

Print Recipe
Palline di ricotta e cocco
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete in una ciotola lo zucchero, la farina di cocco e la ricotta (dopo averla privata del liquido in eccesso che si trova nella confezione).
  2. Con un cucchiaio di legno mescolate per bene, fino ad ottenere un composto ben amalgamato (piuttosto aiutatevi con le mani).
  3. Mettetelo in frigo per un'oretta, in modo che si compatti per bene.
  4. A questo punto, prelevate piccole porzioni di impasto e formate delle palline (non fatele eccessivamente grosse). Riempite una ciotolina con la farina di cocco e rotolateci dentro le palline, una ad una, senza schiacciarle, in modo che la farina le ricopra per bene. I vostri tartufini sono pronti! Conservateli in frigo fino al momento in cui verranno consumati (durano fino a 3-4 giorni, coperti da pellicola o chiusi in un contenitore).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *