iFoodInStore a Chivasso

 

 

Devo ammetterlo: dopo la pausa estiva, sentivo una grande mancanza degli showcooking nelle cucine Scavolini. Non vedevo l’ora che fosse il 10 di settembre per poter ricominciare e devo dire che abbiamo inaugurato la nuova stagione con il botto: lo Scavolini Store di Chivasso era pieno di persone attente e curiose, che hanno partecipato attivamente allo showcooking.

 

 

Ai fornelli c’eravamo io e Germana, del blog “Le Ricette di Mamma Gy“. Abbiamo pensato a due ricette facili e veloci perfette per un ultimo aperitivo in terrazza, per salutare l’estate che stava ormai volgendo al termine.

Germana ha preparato una sofficissima focaccia al kamut e rosmarino, che ha riempito tutto lo store di un profumino delizioso.

 

Io, invece, aiutata da Elisa, ho preparato delle mini cheesecake allo yogurt greco guarnite con uva caramellata (visto che questa è la stagione giusta per utilizzare questo frutto). Le mie cheesecake vanno servite dentro a dei bicchierini, per creare delle piccole monoporzioni perfette per un aperitivo o come componente dolce di un buffet.

 

 

Per la ricetta delle mini cheesecake vi rimando QUI, dove avevo scritto ingredienti e procedimento per una versione più estiva. Per realizzare quelle dello showcooking basterà sostituire le pesche con dell’uva caramellata. Come si prepara? Semplicissimo! Tagliate in 4 parti una ventina di acini d’uva e metteteli in padella con due cucchiai di zucchero di canna. Fate cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti, continuando a mescolare…ed il gioco è fatto!

 

 

Un grazie enorme, ancora, ai proprietari dello Store che ci hanno fatte sentire a casa e a Chiara del blog “La Pulce tra i Fornelli” per le foto.

 

Vi aspettiamo il primo ottobre ad Alba per uno showcooking dedicato ad Halloween!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *