Plumcake alle mele facilissimo

Oggi vi propongo un plumcake alle mele che si prepara in 5 minuti e che diventerà un must per le vostre colazioni. Chi ha bisogno di ricorrere alle merendine o alle torte preconfezionate, quando in pochissimo tempo e con zero sforzo si può preparare un dolce sofficissimo, che rimane morbido per giorni e che è privo di conservanti e di schifezze varie?

Per questa ricetta non servono nè lo sbattitore nè la bilancia: vi basteranno una ciotola, una frusta (o un cucchiaio di legno), il vasetto dello yogurt che servirà da unità di misura e solo 5 minuti di tempo!

 

 

Print Recipe
Plumcake alle mele facilissimo
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa preriscaldate il forno a 180 °C.
  2. In una ciotola mettete lo yogurt, poi utilizzate il suo vasetto, una volta svuotato, per dosare gli altri ingredienti. Aggiungete quindi l'olio, il latte, la farina, lo zucchero e, infine, le uova, il lievito e la cannella (che è facoltativa).
  3. Con una frusta o con un cucchiaio di legno (non è necessario usare lo sbattitore) mescolate energicamente, in modo che gli ingredienti siano ben amalgamati e non ci siano grumi.
  4. Lavate e sbucciate le due mele. Una mela tagliatela a dadini che andrete ad aggiungere all'impasto Mescolate di nuovo per bene.
  5. Ora trasferite l'impasto in uno stampo per plumcake che avrete infarinato e imburrato (o rivestito di carta forno).
  6. Ora prendete l'ultima mela e tagliatela a fettine, che andrete a disporre sopra l'impasto, per decorare.
  7. Infornate a 180 °C per 40 minuti (fate la prova stecchino, infilandolo al centro: se esce ancora umido, abbassate a 160 °C e proseguite la cottura per altri 5 minuti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *