Sfoglia con pomodorini, mozzarelline e olive

In questi giorni caldi, accendere il forno è un supplizio…ma vi giuro che con questa ricetta ne vale la pena!

La torta salata che vi propongo oggi è facilissima e velocissima da fare, ma i suoi sapori sono freschissimi e perfetti per l’estate! Mozzarella, pomodori e olive sono un abbinamento vincente e, insieme alla pasta sfoglia, fanno un figurone!

Potete prepararla in anticipo e poi portarla in università per un pranzo veloce e senza posate, oppure utilizzarla per un aperitivo tra amici!

 

 

Print Recipe
Sfoglia con pomodorini, mozzarella e olive
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Accendete il forno a 180°C.
  2. Stendete il rotolo di pasta sfoglia, mantenendolo sulla carta forno inclusa nella confezione. Mettetelo in una teglia rotonda più piccola della sfoglia.
  3. Ripiegate i bordi verso l'interno, arrotolandoli un po' su loro stessi, in modo da formare un cornicione. Bucherellate il fondo della sfoglia utilizzando una forchetta
  4. Lavate i pomodorini e tagliateli in 4 spicchi ciascuno. Mettete i pomodorini, le olive, i capperi e le mozzarelline (dopo averle scolate per bene) sulla sfoglia, spargendoli per bene in modo da distribuirli in maniera uniforme.
  5. Infornare a 180°C per circa 35 minuti (i bordi dovranno essere ben dorati).
  6. Aspettate che si raffreddi un po' prima di servirla! Potete conservarla fino al giorno dopo, tenendola fuori dal frigo.

 

 

 

 

One comment

  1. […] paio di sere fa mi sono trovata a leggere il blog della mia amica Adele ed all’improvviso…  amore a prima vista per questa torta rustica, voi forse non sapete […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *