Rotolini di pollo con prosciutto, formaggio e melanzane

Prima di partire per lee vacanze di Pasqua, avevo pubblicato la foto della scatola di marzo di Degustabox. Era piena di cose buone e ieri sera ho voluto provare uno dei prodotti: il pestato di melanzane Barilla. Sulla confezione c’è scritto che è perfetto con la pasta e,visto che a me piace fare tutto al contrario, ho deciso che si sarebbe sposato benissimo con la carne (decisione azzeccata, devo dire 😀 ).
Ho quindi preparato questi semplicissimi rotolini di pollo, con il classico ripieno di prosciutto e formaggio, ma ho voluto arricchire il tutto con le melanzane…veramente ottimi, devo dire!

INGREDIENTI:

  • 6 fettine sottili di petto di pollo
  • 2/3 fette di prosciutto cotto
  • 2 sottilette
  • pestato di melanzane Barilla
  • olio
  • sale

  1. Stendete le fette di petto di pollo, metteteci sopra un pezzetto di prosciutto cotto, qualche pezzettino di sottiletta e un cucchiaino abbondante di pestato di melanzane.rotoliniaperti
  2. Arrotolate le fettine con il ripieno e fermate i rotolini con uno stuzzicadenti.rotolinichiusi
  3. Fate scaldare un filo d’olio in una padella. Cuocete i rotolini a fiamma bassa, girandoli per bene su ogni lato, in modo che cuociano in maniera uniforme. Ci vorranno 10-12 minuti: è necessaria una cottura un po’ più prolungata e a fiamma più delicata, in modo che il calore arrivi anche all’interno, senza che si bruci l’esterno. Salate.
  4. Servteli caldi accompagnati dal sughetto che si formerà in padella: di solito la sottiletta, quando si fonde, inizia a fuoriuscire un po’, creando una deliziosa cremina che avvolgerà i vostri involtini.
  5. NOTA: per una variante ancora più golosa, a pochi istanti dal termine della cottura, aggiungete due o tre cucchiai di passata di pomodoro e fatela cuocere per qualche secondo insieme ai rotolini: il sughetto che li avvolgerà sarà ancora più buono.

 

Ringrazio Degustabox per la collaborazione.

degustabox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *