Crostoni salsiccia e stracchino


Crostoni salsiccia e stracchino
Author: 
Prep time: 
Cook time: 
Total time: 
 
Avete visto la ricetta del pane che ho pubblicato l'altro giorno? Ecco, me ne è avanzata qualche fettina e ho pensato di farci una ricetta velocissima: i crostoni con salsiccia e stracchino. Forse no, non sono propriamente una ricetta estiva, ma io sono troppo golosa di queste cose e quindi le preparo lo stesso 😀 Non solo si preparano in pochi minuti, ma sono anche un modo furbo e ciccione per recuperare il pane che non è più molto fresco.
Ingredients
  • 8/10 fette di pane
  • 250 g di salsiccia
  • 100 g di stracchino
  • prezzemolo tritato e pepe (facoltativi)
Instructions
  1. Fate a pezzetti la salsiccia, privandola della pellicina intorno.
  2. Mettetela in una ciotola insieme allo stracchino e aggiungete, a piacere, pepe e prezzemolo tritato (come vi consiglio sempre, io di solito tengo in freezer una di quelle scatoline di prezzemolo già tritato che si trovano al supermercato nel congelatore: sono comodissime da avere sempre a portata di mano e io trovo che il prezzemolo stia molto bene in tantissime ricette!):
  3. Ora mescolate questi ingredienti aiutandovi con una forchetta o direttamentente con le mani, in modo da far amalgamare per bene salsiccia e stracchino.
  4. Prendete le fette di pane (se sono grosse potete tagliarle a metà, come ho fatto io) e spalmateci sopra uno strato generoso di questo composto.
  5. Mettete in forno a 200°C per qualche minuto: il formaggio e il grasso della salsiccia si scioglieranno e si amalgameranno alal perfezione.
  6. Lasciateli intiepidire e divorateli 😀
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe: