French toast

Il french toast è il mio metodo preferito per trasformare due semplici fette di pane in una merenda o una colazione con i fiocchi. L’altro giorno avevo preparato il pan brioche e, con qualche fetta avanzata, che ormai non era più sofficissima, oggi ho iniziato alla grande la mattinata.  Quindi non è solo una ricetta golosissima, ma un modo furbo per non sprecare il pane dandogli una nuova vita.

Print Recipe
French toast
Tempo di preparazione 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete le uova ed il latte e sbatteteli insieme con una forchetta o una frusta.
  2. In una padella antiaderente fate sciogliere il burro a fiamma bassa. Una volta sciolto, ricopritelo con lo zucchero e lasciate cuocere per un paio di minuti (sempre a fiamma bassa) fino a che lo zucchero non inizierà a sciogliersi e a caramellarsi leggermente.
  3. Ora immergete le fette di pane da un lato e dall'altro nel composto di uova e latte e mettetele in padella sopra al burro sciolto e allo zucchero.
  4. Lasciate cuocere per 2-3 minuti (ricordatevi di tenere la fiamma sempre piuttosto bassa, in modo da evitare che lo zucchero si bruci), poi girate dall'altro lato e fate cuocere per un altro paio di minuti. Le fette dovranno dorarsi da entrambi i lati.
  5. Mangiate il vostro french toast caldo, accompagnandolo con cosa preferite: frutta fresca, Nutella, miele o sciroppo d'acero sono tra i miei accompagnamenti preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *