Pizzette fritte senza lievitazione

In questi giorni mi avete chiesto in tanti delle ricette per pizze e focacce che fossero semplici, veloci e soprattutto senza lunghe lievitazioni, visto che il lievito di birra continua ad essere introvabile.

Ho pensato allora ad alcune ricette che potessero corrispondere ai requisiti che mi avete chiesto, ed ecco che ne sono nati il pane naan senza lievito, la focaccia in padella ed oggi vi propongo queste pizzette fritte senza lievitazione! Sono golosissime e perfette come antipasto o aperitivo, da mangiare davanti ad una serie tv o con un bel bicchiere di vino. Vi basteranno davvero 10 minuti per preparare queste piccole delizie.

Print Recipe
Pizzette fritte senza lievitazione
Porzioni
pizzette
Ingredienti
Per condire
Porzioni
pizzette
Ingredienti
Per condire
Istruzioni
  1. Iniziate impastando insieme la farina, il lievito istantaneo, il sale, l'acqua ed il cucchiaio di olio.
  2. Dovrete ottenere un panetto compatto, che lascerete riposare per 15 minuti.
  3. Ora Dividete l'impasto in 6 palline e stendetele leggermente con le dita.
  4. Fate scaldare l'olio di semi in una pentola, in modo che ce ne sia uno strato spesso qualche centimetro: le pizzette dovranno immergersi nella cottura.
  5. Quando sarà ben caldo, cuocete le pizzette circa un minuto per lato, poi toglietele dall'olio e disponetele su un piatto rivestito con carta da cucina, in modo che venga assorbito l'olio in eccesso.
  6. Preparate il condimento: fate leggermente scaldare la passata (o la polpa) di pomodoro con l'olio ed il sale.
  7. Mettete un cucchiaio di salsa al centro di ciascuna pizzetta e per concludere spolverate con una dose generosa di Parmigiano grattugiato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *