Snack cioccolato e cornflakes

Siete sommersi dal cioccolato delle uova di Pasqua? Vi do un consiglio per riciclarlo 😀
Ieri ho preparato questi deliziosi dolcetti con cioccolato e cornflakes (ho usato i Kellogg’s Extra con nocciole caramellate trovati nella scatola di Degustabox…una bomba!). Sono stati divorati ed è ormai superfluo dirvi quanto questa ricetta sia facile e terribilmente veloce. Vi serviranno 4 ingredienti e 5 minuti di tempo per avere a vostra portata un delizioso snack (che vi potrete portare anche all’università per addolcire la pausa tra una lezione e l’altra).

INGREDIENTI:

  • 200 g di cioccolato (meglio se fondente)
  • 30 g di burro
  • 2 cucchiai di miele
  • 100 g di cornflakes (Kellogg’s Extra alle nocciole, nel mio caso)

 

  1. Spezzettate il cioccolato e mettetelo in una ciotola con il burro e il miele. Mettete tutto nel microonde per 40 secondi. (Nel caso in cui non abbiate il microonde, mettete tutto in un pentolino e mettete a fondere a fiamma bassissima, mescolando continuamente).
  2. Trascorsi i 40 secondi, estraete la ciotola e mescolate il composto (che non sarà ancora del tutto sciolto). Mettete nuovamente in microonde per altri 30 secondi, estraete e mescolate. Altri 20-30 secondi, e mescolate di nuovo. Se il cioccolato è totalmente sciolto e gli ingredienti si sono amalgamati per bene in un composto un po’ pastoso, allora è pronto.
  3. Aggiungete i cornflakes al composto di cioccolato, burro e miele e mescolate per bene.
  4. Stendete ora un pezzetto di carta forno e versateci sopra il composto, dopo averlo fatto leggermente intiepidire.
  5. Stendetelo con le mani, cercando di ottenere un quadrato alto un paio di cm (se preferite, rivestite di carta forno una vaschetta di alluminio usa e getta o un contenitore di plastica quadrato o rettangolare e versate lì il composto, poi spianatelo aiutandovi con il dorso di un cucchiaio).
  6. Trasferite il vostro blocchetto in freezer per 45-60 minuti (non di più, se no si congelerà troppo). Estraetelo e con un coltello (preferibilente grosso con la lama liscia), tagliate il vostro composto a quadrotti.
  7. Ecco pronto il vostro snack! Potete conservarlo per qualche giorno in frigorifero.

barrette 1

Grazie a Degustabox per la collaborazione.

degustabox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *