Panna cotta alla Nutella

Eccomi qua con un nuovo dolce SEMPLICISSIMO! La panna cotta è uno di quei dessert che si preparano davvero in meno di 10 minuti. Perché usare il preparato per panna cotta quando nello stesso lasso di tempo possiamo fare tutto da zero ed ottenere un dolce senza dubbio più genuino?

Ieri sera avevo davvero voglia di qualcosa di goloso e allora l’ho preparata nella variante alla Nutella! Pochissimi ingredienti per un dolce cremoso che piacerà proprio a tutti!

 

Print Recipe
Panna cotta alla Nutella
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate mettendo in ammollo la colla di pesce in una ciotola piena di acqua fredda.
  2. In un pentolino mettete la panna, il latte e lo zucchero. Date una rapida mescolata e poi mettete a riscaldare sul fornello.
  3. Non appena inizia a sobbollire, togliete la pentola da fuoco e aggiungete la Nutella. Mescolate con una frusta fino a farla sciogliere del tutto.
  4. Strizzate la colla di pesce (che ne frattempo si sarà ammorbidita) per togliere l'acqua in eccesso, aggiungetela al resto degli ingredienti e mescolate ancora, fino a che non sarà totalmente sciolta.
  5. Dividete il composto in 4 stampini o 4 bicchierini e poi mettete in frigo per almeno 2-3 ore, in modo che la panna cotta si rapprenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *