Crepes alla Nutella

Le crepes alla Nutella sono una tra le merende che preferisco. Le preparo spessissimo quando studio con i miei amici, perchè sono facilissime e velocissime da preparare, con ingredienti che tutti abbiamo sempre in casa.

Ho messo a punto una ricetta ancora più facile del previsto perchè non serve la bilancia: basterà dosare gli ingredienti usando cucchiaio e bicchiere!

Ecco quindi la ricetta perfetta per rendere più dolci le vostre pause dallo studio.

 

Print Recipe
Crepes alla Nutella
Porzioni
crepes
Ingredienti
Porzioni
crepes
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete il latte e l'uovo. Utilizzando una frusta o una forchetta, mescolate energicamente i due ingredienti.
  2. Aggiungete ora lo zucchero e la farina (possibilmente setacciata) e mescolate ancora, per rimuovere eventuali grumi.
  3. Mettete la pastella a riposare in frigo per almeno 20 minuti.
  4. Prendete un pezzettino di burro e strofinatelo sulla padella ancora fredda, in modo da creare una patina sottile di burro su tutta la superficie.
  5. Ora mettete la padella sul fuoco. Quando sarà ben calda, iniziate a versare un po' di pastella (circa un mestolo per ogni crepe). Inclinate leggermente la padella da una parte e dall'altra, per far colare la pastella in modo uniforme.
  6. Dopo qualche istante, quando la pastella in superficie inizia a rapprendersi, iniziate a staccare la crepe dal fondo della padella, utilizzando una spatolina.
  7. Sollevatela leggermente, staccatela per bene e giratela, per farla cuocere anche sull'altro lato.
  8. Farcite ogni crepe con la Nutella, piegatele o arrotolatele come preferite. Se volete, cospargetele con lo zucchero a velo.

 

 

Ne approfitto per raccontarvi dell’ultima novità firmata Daniel Wellington, che ho avuto il piacere di provare: ecco il mio nuovo Classic Petite Black Ashfield dalla collezione “Classic Petite”. Se volete, vi lascio il mio codice “FORNELLIFUORISEDE15” valido fino al 31 Ottobre 2017 per usufruire del 15% di sconto su www.danielwellington.com (da ora è possibile anche il pagamento alla consegna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *