Spiedini di frutta con cioccolato


Spiedini di frutta con cioccolato
Author: 
Cuisine: Ingredienti per 6 spiedini
Prep time: 
Cook time: 
Total time: 
 
Una ricetta talmente facile e veloce che quasi mi vergogno, ma vi assicuro che il successo è assicurato, non solo perchè questi spiedini sono bellissimi, ma anche perchè sono golosissimi e con questi cuoricini di mandarino farete un figurone!
Ingredients
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 100 g di panna fresca
  • 3 fragole
  • 1 kiwi
  • 1 mandarino (o una clementina)
Instructions
  1. Iniziate preparando la "ganache", cioè questa crema golosissima di cioccolato e panna: portate la panna ad ebollizione (usate la panna fresca, quella che si trova al supermercato nel frigo vicino al latte, di solito in cartocci da 200 o 250 ml). Appena bolle, toglietela dal fornello e aggiungete il cioccolato a pezzetti. Mescolate per far sciogliere tutto il cioccolato e lasciatela intiepidire.
  2. Mentre la ganache si raffredda, preparate gli spiedini: lavate le fragole e tagliatele a cubetti. Sbucciate il kiwi e ricavate dei cubetti anche da questo frutto. Sbucciate il mandarino, dividete gli spicchi e seguite il tutorial della foto in basso per creare i cuoricini.
  3. Assemblate gli spiedini alternando i pezzi di frutta e serviteli con la ganache: sarà bello tuffare la frutta nel cioccolato cremoso!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe: