Oreo brownies

Lo so che è da tanto che non scrivo una ricetta, ma ultimamente sono stata a casa veramente poco. Cerco allora di rimediare con una delle mie ciccionate ipercaloriche: gli Oreo Brownies! Ero lì che pensavo a cosa preparare e nella testa avevo una sola cosa: IL CIOCCOLATO…ed è così che è nata la porcata delle porcate.

Per realizzare questo dolce non vi serve lo sbattitore e dovrete sporcare una sola ciotola…comodo, no?

 

 

Print Recipe
Oreo Brownies
Porzioni
quadrotti
Ingredienti
Porzioni
quadrotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola adatta per il microonde mettete il burro a cubetti ed il cioccolato fondente a pezzetti. Scaldate a microonde alla massima potenza per 1 minuto. Togliete dal microonde, mescolate con una frusta o un cucchiaio di legno e ripetete l'operazione (sempre alla massima potenza per un minuto). Burro e cioccolato dovranno essere ben sciolti. (In caso non aveste il microonde, sciogliete questi due ingredienti a bagnomaria).
  2. Aggiungete ora lo zucchero e mescolate per amalgamarlo. Per questo passaggio e per quelli successivi, potete usare un cucchiaio di legno o una frusta a mano, non sarà necessario lo sbattitore.
  3. Aggiungete le uova e mescolate per bene, fino a non vedere più tracce di albume non incorporato.
  4. Aggiungete ora farina e cacao e mescolate ancora.
  5. Per ultimi, aggiungete al composto metà degli Oreo sbriciolati grossolanamente (basterà schiacciarli con le mani).
  6. Prendete ora una teglia quadrata o rettangolare (dimensioni circa 25 x 25 cm), rivestitela di carta forno e versateci all'interno l'impasto, cercando di stenderlo per bene in maniera uniforme (utilizzando il dorso del cucchiaio).
  7. Decorate la superficie con il resto degli Oreo, lasciandone un po' interi e dividendone un po' a metà.
  8. Infornate a 180 °C per circa 30 minuti.
  9. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.
  10. Tagliate a quadrotti ed il vostro brownie è pronto per essere mangiato!
Recipe Notes

Se volete un consiglio super porco, quando decidete di mangiare il vostro brownie, mettete il quadrotto in un piatto, scaldatelo 10 secondi a microonde e poi accompagnatelo con una pallina di gelato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *