Tortini con il cuore caldo

Ah, il cioccolato. Il caro vecchio cioccolato. Lui c’è sempre, anche nei momenti più bui, non ci tradisce mai. In questo periodo post-Pasqua, però, ne sono sommersa! Ed è per questo che sono alla continua ricerca di ricette per smaltirlo! Ecco allora che ho pensato a questi tortini con il cuore caldo.

Sono facilissimi, si preparano sporcando solo una ciotola e volete sapere il bello? Potete prepararne tantissimi, infilarli in freezeer e conservarli lì per poi cuocerli sul momento, quando vi viene voglia di mangiarli!

 

Print Recipe
Tortino con il cuore caldo
Porzioni
tortini
Ingredienti
Porzioni
tortini
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete il cioccolato a pezzetti ed il burro a cubetti e fateli sciogliere a microonde (1 minuto alla massima potenza, poi mescolate e poi di nuovo un minuto). Se non avete il microonde, fateli sciogliere in un pentolino a fiamma bassissima e poi trasferiteli in una ciotola.
  2. Aggiungete lo zucchero e mescolate energicamente con una frusta o un cucchiaio di legno.
  3. Aggiungete anche le uova e mescolate ancora, per farle amalgamare per bene.
  4. Per ultima aggiungete la farina ed amalgamatela al composto. Il vostro impasto è pronto!
  5. Mettete l'impasto in 4 pirottini, dopo averli imburrati e infarinati (sono perfetti quelli di alluminio usa e getta). Rimuovete la farina in eccesso e riempite ogni pirottino fino a poco più di metà.
  6. Ora metteteli in freezer per almeno un'ora.
  7. Preriscaldate il forno a 200°C e fateli cuocere per 15-17 minuti.
  8. Potete conservare i tortini in freezer anche per un mese, per poi infornarli (ancora congelati) e gustarli quando ne avete più voglia!

 

Voglio cogliere anche l’occasione per parlarvi di una nuova collaborazione con un marchio che amo e indosso da anni: Daniel Wellington. Ho ricevuto questo bellissimo orologio con cinturino in pelle e brillantini sul quadrante: lo adoro!

 

C’è una promozione speciale per la Festa della Mamma! Con l’acquisto di un orologio con cinturino in pelle potrete ricevere in omaggio un charm a forma di cuore e un grazioso pacchetto regalo Daniel Wellington.  Usufruite del 15% di sconto inserendo il codice promozionale “FORNELLIFUORISEDE” valido fino al 31 Maggio 2017! Scegliete il vostro preferito qui    ➡   www.danielwellington.com

 

 

 

Post in collaborazione con Daniel Wellington.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *