Involtini Primavera

Alzi la mano chi non sente, almeno una volta a settimana, la necessità di mangiare orientale! Non importa che sia un all-you-can-eat con gli amici, o una porzione di noodles consegnati a domicilio. Io per esempio, della cucina cinese, amo tutto ciò che è fritto. In primis ci sono gli involtini primavera che, con il loro involucro croccante ed il loro ripieno saporito, per me sono irrinunciabili!

Prepararli a casa è semplicissimo, basterà trovare la pasta fillo ed il gioco è fatto! Lo so, non si trova ovunque, ma ormai molti supermercati iniziano ad averla (la potete trovare surgelata oppure insieme alla pasta sfoglia e alla pasta brisè!).

 

Print Recipe
Involtini primavera
Porzioni
involtini
Ingredienti
Porzioni
involtini
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate pulendo le verdure e tagliandole: tagliate a listarelle le due foglie di verza, a julienne la carota (aiutandovi con una grattugia) e a fattine sottili la cipolla.
  2. Mettete tutto in padella con un filo d'olio e fate rosolare per qualche minuto, girando di tanto intanto. All'ultimo aggiungete la salsa di soia e mescolate.
  3. Ora prendete i due fogli di pasta fillo (si trova in alcuni supermercati, dove ci sono la pasta sfoglia e la brisè). Sovrapponeteli e tagliateli in 8 quadretti ciascuno.
  4. Mantneteli sempre sovrapposti a due a due e farciteli, ripiegandoli poi come mostrato in foto, bagnando leggermente i bordi per far sì che aderiscano.
  5. Ora prendete una padella antiaderente, fatevi scaldare abbondante olio di semi e poi cuocete i vostri involtini primavera, qualche istante per lato, fino a farli diventare belli croccanti. Scolateli su un foglio di carta da cucina per rimuovere l'olio in eccesso e mangiate caldi, magari accompagnati da salsa agrodolce!

 

Se volete, accompagnateli con la mia salsa agrodolce: facilissima, velocissima e senza bilancia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *