Spiedini vegetariani facili e veloci
Author: 
Recipe type: Dosi per 8 spiedini
Prep time: 
Cook time: 
Total time: 
 
Quando si parla di spiedini, vengono subito in mente quelli di carne da fare alla griglia. Per una volta però abbandonerò il mio amore per la carne e vi mostrerò come in pochi minuti si possa preparare uno spiedino vegetariano di tutto rispetto. Anzi, devo dire che sono veramente buoni! E poi con questi colori mi ricordano tanto la primavera, cosa che non guasta affatto in queste giornate fredde. Questi spiedini sono anche perfetti per un pranzo all'università: chiudeteli in una vaschetta e portateli con voi. Avrete un pasto leggero (così sconfiggerete il rischio di abbiocco), che deve essere mangiato freddo (quindi potete preparalo anche la sera prima) e che non vi farà utilizzare le posate (cosa buona e giusta, quando si deve pranzare al volo tra una lezione e l'altra e non si trova uno spazio libero per appoggiarsi e mangiare in pace).
Ingredients
  • 2 zucchine
  • 8 mozzarelline
  • 8 olive
  • 16 pomodorini
  • sale
Instructions
  1. Per prima cosa lavate le zucchine e privatele delle punte. Tagliate ogni per il lungo e ricavate delle fette lunghe, spesse 2 o 3 mm.
  2. Scaldate una piastra o una padella antiaderente e fate cuocere le zucchine a fiamma molto bassa per 3-4 minuti per lato.
  3. Nel frattempo lavate i pomodorini.
  4. Ora assemblate gli spiedini: arrotolate le zucchine grigliate (dopo averle salate) e mettetele sullo spiedo, alternando pomodorini, mozzarelline e olive.
  5. I vostri spiedini sono pronti: per una versione più golosa, spalmate un cucchiaino di maionese su ogni fetta di zucchina grigliata prima di arrotolarla!
Recipe by Fornelli Fuori Sede at https://www.fornellifuorisede.com/2017/01/11/spiedini-vegetariani-facili-e-veloci/