Philadelphia Cheese Balls (come da Burger King)
Author: 
Prep time: 
Cook time: 
Total time: 
 
L'altro giorno a Milano, per un pranzo veloce in stazione, ho ceduto al richiamo di Burger King. Ho assaggiato le Philadelphia Cheese Balls e appena sono tornata a casa ho dovuto provare a rifarle! Che dire? Semplicissime e ovviamente buonissime :D Vi consiglio di utilizzare il Philadelphia in panetti rettangolari, perché è più compatto e quindi più facile da lavorare.
Ingredients
  • 160 g di Philadelphia (due panetti rettangolari)
  • 1 uovo
  • pangrattato
  • olio per friggere
  • sale
Instructions
  1. Tagliate ciascun panetto di Philadelphia in 9 rettangolini più piccoli.
  2. Prelevate ciascun cubetto e formate una piccola pallina, rotolandolo tra le mani. Vi consiglio di utilizzare il Philadelphia in panetti e non in vaschetta perchè è più compatto e quindi si presta meglio allo scopo).
  3. Una volta formate le palline, sbattete l'uovo in una ciotolina aiutandovi con una forchetta.
  4. Passate ogni pallina prima nell'uovo e poi nel pangrattato.
  5. Ora prendete un pentolino (va bene uno piccolo) e versatevi all'interno abbondante olio per friggere (come altezza, basta che le palline riescano ad immergersi quasi del tutto).
  6. Fatelo scaldare e poi, una volta caldo, buttateci dentro le palline impanate, poche per volta. Aiutandovi con un cucchiaio, toglietele dall'olio non appena saranno dorate e ponetele in una ciotola rivestita con un po' di carta da cucina che assorba l'olio in eccesso.
  7. Quando saranno tutte pronte, salatele e mangiatele calde!
Recipe by Fornelli Fuori Sede at https://www.fornellifuorisede.com/2016/12/13/philadelphia-cheese-balls/