Pizza in padella

Se siete dei puristi della pizza, vi prego, non leggete oltre. Fermatevi al titolo, disprezzatemi e chiudete la pagina. Ma se state cercando un modo per preparare una pizza niente male anche senza accendere il forno, allora siete nel posto giusto 😀 Questa pizza in padella la preparo spesso quando voglio qualcosa di veloce con cui fare uno spuntino!

Non c’è bisogno della bilancia, quindi è perfetta anche per chi vuole cucinare qualcosa al volo mentre si trova in vacanza (spesso nelle case in affitto al mare non ci sono molti utensili, a volte manca pure il forno).

 

Print Recipe
Pizza in padella
Porzioni
1 pizza
Ingredienti
Porzioni
1 pizza
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete tutti gli ingredienti (tranne la mozzarella e la passata di pomodoro) in una ciotola e impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  2. Ora prendete la padella e mettete l'impasto al suo interno. Ungete la superficie dell'impasto con un cucchiaio d'olio (cercando di non far andare l'olio a contatto con la padella) e stendetela con le mani.
  3. Conditela con la passata di pomodoro e con la mozzarella (che deve essere ben strizzata!!!). Chiudete ora la padella con un coperchio (questo è un passaggio fondamentale).
  4. Mettete la padella sul fornello più grosso, ma con la fiamma al minimo e tenete sempre il coperchio chiuso, in modo che il calore non esca. Fate cuocere per circa 15 minuti, senza mai alzare la fiamma.
  5. La vostra pizza in padella è pronta! Io vi consiglio di mangiarla subito. Io vi ho suggerito la versione "margherita", ma voi potete condirla come preferite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *