Girelle alla Nutella

Avete presente quando non avete voglia di cucinare, ma vi prende quella voglia matta di mangiare qualche ciccionata? Qualcosa di goloso, che si prepari senza fatica? A me capita moooolto spesso, e immagino succeda anche a voi! Ecco, quindi, una ricetta facilissima, con soli tre ingredienti, per un dolcetto ciccione come piace a noi: le girelle alla Nutella!

 

Print Recipe
Girelle alla Nutella
Porzioni
12 girelle
Ingredienti
Porzioni
12 girelle
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa appiattite leggermente le fette di pane da tramezzino, utilizzando un mattarello.
  2. Spalmate un paio di cucchiai di Nutella (non troppo abbondanti) su ciascuna fetta.
  3. Arrotolate le fette di pane, una volta spalmate, e chiudetele in un pezzo di pellicola ciascuna. Lasciate riposare in frigo per almeno un'ora (oppure mettetele per mezz'ora, e non di più, in freezer).
  4. Ora tagliate i rotolini, ciascuno in tre pezzi uguali.
  5. Arrivati a questo punto, fate sciogliere il cioccolato, dopo averlo spezzettato: io l'ho messo in una ciotola e l'ho fatto fondere a microonde (circa un minuto, poi ho mescolato, e poi un altro minuto). Altrimenti, potete anche scioglierlo a bagnomaria, in un pentolino.
  6. Ora prendete i rotolini che avete tagliato e immergete un lato nel cioccolato. Fate colare il cioccolato in eccesso e poi passateli nella farina di cocco, oppure negli zuccherini colorati o nella granella di nocciole. Potete anche lasciarli senza nulla, se preferite!
  7. Ora metteteli in un piatto, con la parte ricoperta di cioccolato rivolta verso l'alto e metteteli in frigo per un'altra mezz'oretta (almeno) prima di mangiarli. Se non li mangiate subito, una volta che il cioccolato si sarà rappreso, metteteli in un contenitore o copriteli con la pellicola, altrimenti il pane si asciugherà troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *