Waffles salati

Poco tempo fa vi avevo dato la ricetta per i waffles dolci facilissimi e velocissimi e in tanti avete provato a farli! Allora ho pensato di suggerirvi un altro metodo per riportare in vita quelle povere piastre per waffles abbandonate a loro stesse su una mensola, o chiuse nella loro scatola: i waffles salati!

Anche questa volta la ricetta è super easy: vi serviranno solamente un cucchiaio per dosare gli ingredienti ed una ciotola per mescolarli! Io li preparo spesso e li mangio come snack, oppure li porto in università per un pranzo veloce al posto del solito panino. Potete farcirli come preferite: sia con formaggio, salse o affettati, sia utilizzandoli a mo’ di bruschette!

 

Print Recipe
Waffles salati
Porzioni
2 waffles
Ingredienti
Porzioni
2 waffles
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamateli per bene, mescolando energicamente con una frusto o un cucchiaio di legno.
  2. Scaldate la piastra per waffle e distribuitevi sopra il composto, aiutandovi con un cucchiaio, per distribuirlo in modo uniforme su tutta la superficie delle piastre.
  3. Chiudete e aspettate per circa un minuto: i waffle saranno pronti quando inizieranno a dorarsi. Farciteli o utilizzateli come bruschette, finchè sono ancora caldi. Liberate la fantasia: formaggio e affettati sono perfetti, ma anche verdure, olive, o salse sono ottimi!
Recipe Notes

Se si raffreddano o se li preparate in aniticipo no problem: farciteli e ripassateli in forno a 200°C per qualche minuto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *