Must-Berries Caipiroska

Oggi arrivo con una ricetta un po’ diversa dal solito: un cocktail. Non ne avevo ancora pubblicati e ho colto l’occasione con il contest “MAILLELOVERS” organizzato da iFood in collaborazione con Maille.

La mia idea iniziale era quella di utilizzare la senape per accompagnare un hamburger, ma poi mi si è accesa una lampadina: ho provato a pensare fuori dagli schemi ed è così che mi è venuta l’idea bizzarra, quasi folle, di utilizzare la senape al miele come ingrediente segreto del mio caipiroska. L’ho chiamato “Must-Berries“, da “Mustard” (senape) e “Berries” (frutti di bosco). Si tratta di un cocktail fresco, perfetto per un aperitivo in questi primi giorni di caldo. “E la senape?” – chiederete voi. Vi dico che ci sta come il cacio sui maccheroni, con quella sua nota decisa che spicca ad ogni sorsata, senza mai essere invadente. Provare per credere!

 

Print Recipe
Must-Berries Caipiroska
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate lavando i frutti di bosco e le foglie di menta. Tagliate il lime in due parti: metà conservatela per decorare, l'altra metà tagliatela invece a rondelle e dividete ogni rondella in 4 parti.
  2. Mettete le fettine di lime, lo zucchero di canna, i frutti di bosco (nel caso delle fragole, tagliatele a pezzetti dopo averle private del picciolo) e la senape in un bicchiere (o in un barattolo, come nel mio caso). Pestate il tutto, in modo da amalgamare tutti i sapori e far uscire tutto il succo dal lime e dai frutti di bosco.
  3. Aggiungete il ghiacchio, riempiendo il bicchiere.
  4. Aggiungete, per ultima, la vodka.
  5. Guarnite con fette di lime, frutti di bosco e foglie di menta.

 

Con questa ricetta partecipo al contest “MailleLovers“, insieme ad altre bravissime iFoodies: cliccate sull’immagine per vedere le loro ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *